Arrivo Adulti Notti

Itinerari e consigli per vivere il Chianti e i suoi dintorni

  • _DSC8024

    Per gli amanti della campagna

    Consigliamo ai nostri ospiti di fare gite nel cuore del Chianti Classico percorrendo le piccole stradine e godendo dei paesaggi dolcissimi per raggiungere paesi come Greve, Gaiole, Radda, Castellina, Panzano, Volpaia, Montefioralle, Badia a Passignano e molti altri incantevoli borghi e paesi, lontani dalla confusione e dalla folla.

  • Cooking Class Chef

    Per gli appassionati di vino e gastronomia

    Vi aiuteremo a scegliere a scegliere tra ristoranti famosi o ristorantini nelle immediate vicinanze, o le migliori fattorie e cantine dei più famosi produttori, dove si potrà degustare e comprare vino olio e altri eccellenti prodotti locali.

  • Open International de Paris - Stade Franais

    Golf

    Il Golf dell’Ugolino, uno dei più belli d’Italia, dista non più di 25 minuti dal Relais Villa Il Poggiale. Tariffe speciali sono state concordate per gli ospiti della villa.

  • Itinerari 2

    Equitazione, biciclette e trekking

    Potrete fare bellissime passeggiate a cavallo nel Chianti, in mezzo alla natura e alle splendide colline della Toscana.

  • DSC_1193

    La raccolta delle olive

    L’olio toscano è considerato tra i migliori del mondo. Gli ospiti del Relais potranno partecipare alla raccolta delle olive, alla “pressa” negli antichi frantoi e assaggiare l’olio tiepido appena spremuto con una fetta di pane toscano abbrustolito sulla brace.

  • Scuola di cucina

    Lezioni di cucina

    Villa il Poggiale può organizzare una speciale selezione di gastronomia toscana e delle altre regioni italiane: piemontese con influenze francesi, la fantasiosa cucina napoletana e siciliana, dove Arabi e Spagnoli hanno lasciato la loro traccia. Saremo felici di organizzare corsi di cucina personalizzati.

  • san_miniato_panorama2

    I tartufi di San Miniato

    Il Relais Villa il Poggiale si trova a circa 30 minuti da San Miniato. L’area intorno a questo bellissimo paese medievale è famosa per l’abbondanza di tartufi. Si può partecipare alla ricerca seguendo i cani addestrati a raccogliere i preziosi tuberi. L’ultimo weekend di novembre, nella piazza e nelle stradine del paese, si svolge una Sagra del Tartufo con bancarelle che vendono tartufi di ogni tipo e dimensione.

  • Farmers table set up with goat cheese, truffle and white wine

    Degustazione di vino, olive e formaggi nel Chianti

    Si organizzano visite in alcune delle più famose cantine del Chianti. Possiamo anche consigliarvi degustazioni di formaggi e di olio extravergine di oliva direttamente nei luoghi di produzione.

  • chiantimongolfiera

    La mongolfiera

    Le gite in mongolfiera propongono tanti itinerari per una visione aerea mozzafiato del Chianti. All’arrivo Champagne Breakfast.

  • palio

    Il Palio di Siena

    Il Palio di Siena non ha bisogno di presentazioni. La sfilata delle contrade e la corsa dei cavalli nella Piazza del Campo sono uno spettacolo meraviglioso. L’atmosfera della città nei giorni del Palio è unica: le cene e i festeggiamenti nelle strade, la benedizione dei cavalli nelle chiese, le musiche, i costumi, lasceranno un ricordo indimenticabile. Villa Il Poggiale dista circa 40 minuti da Siena. Vi procureremo i biglietti per il Palio e le cene in contrada.

  • Arno river, Florence, Italy

    Per gli amanti dell’arte

    Il centro di Firenze è a soli venti minuti dal Relais Villa Il Poggiale. In meno di un’ora è possibile raggiungere le più belle città d’arte della Toscana: Siena, Arezzo, Pisa, Lucca, San Gimignano, Certaldo, Volterra, Pienza, Montepulciano e tante altre.