X

BEST RATE GUARANTEED

Arrivo
Notti
Camere Persone  

Firenze: musei aperti e gratis per tutto un weekend

Fri, 06/03/2020 - 10:00 to Sun, 08/03/2020 - 18:00

Pronti a partire? Dal 6 all’8 marzo 2020 i musei civici di Firenze resteranno aperti gratuitamente al pubblico per l’intero weekend. In quei giorni infatti potrete visitare la Cappella Brancacci, il Palazzo Vecchio e molti altri luoghi della cultura diventati simbolo dell’arte italiana.

 

Lontano dalla folla, lontano dalla paura: la campagna toscana vi accoglie nella sua pace e nella sua bellezza

Firenze che da sempre è considerata la culla del Rinascimento italiano è da anni ormai meta di un turismo culturale e attento. Persone da tutto il mondo infatti ogni anno raggiungono il capoluogo Toscano per ammirare le meraviglie realizzate dagli artisti italiani tra cui il David di Michelangelo, icona di Firenze e dell’Italia intera. Tra i musei civici aperti anche quello di Palazzo Vecchio, simbolo della città che da oltre sette secoli rappresenta Firenze. Al suo interno sono conservante le testimonianze straordinarie della storia e dell’arte della città: dai resti del teatro di epoca romana conservati nel sottosuolo ai capolavori artistici del XV e XVI secolo, tra cui la Giuditta di Donatello e il Genio della Vittoria di Michelangelo.

 
Anche la monumentale basilica di Santa Maria Novella sarà aperta ai visitatori che potranno accedervi gratuitamente così come il Museo Stefano Bardini e il Museo del Novecento. La Cappella Brancacci, gioiello del Rinascimento, aprirà al pubblico gratuitamente durante il weekend dell’8 Marzo, in quei giorni sarà possibile ammirare uno degli esempi più elevati di pietra rinascimentale ad opera di Masaccio, Masolino da Panicale e Filippino Lippi. Completano la lista dei musei civici, aperti gratuitamente la Fondazione Salvatore Romano, il Forte di Belvedere, il Museo del Bigallo e il Museo del Ciclismo Gino Bartali-

La Miglior Tariffa disponibile

Sul nostro sito web ufficiale vi garantiamo sempre la migliore tariffa disponibile e proposte esclusive per vivere un soggiorno indimenticabile.

Pagamenti Sicuri al 100%

Per la conferma della prenotazione con carta di credito questo sito utilizza un server sicuro, secondo lo standard mondiale di cifratura Secure Socket Layers (SSL).

Assistenza Costante

Il nostro staff è sempre a vostra disposizione per seguirvi durante le fasi di prenotazione ed offrirvi la soluzione migliore per il vostro soggiorno. Contattateci al numero telefonico +39.055.828.311 oppure via mail a villailpoggiale@villailpoggiale.it