X

BEST RATE GUARANTEED

Arrivo
Notti
Camere Persone  

Sagre ed eventi sul Tartufo

Sat, 26/10/2019 - 10:00 to Sun, 17/11/2019 - 19:00
Tre splendidi borghi toscani rengono omaggio al re dei tuberi: il Tartufo.
 
VOLTERRA 26-27 ottobre | 1-3 novembre 2019
Tra ottobre e novembre torna Volterragusto, la grande manifestazione dedicata al Tartufo bianco locale, con la mostra mercato dei produttori del territorio, dove assaggiare e acquistare vino, olio, salumi, formaggi e artigianato. Da non perdere anche i laboratori di degustazione per assaggiare i vini di Volterra e della Val di Cecina abbinati al tartufo; si potrà assistere al Palio dei Caci volterranni, dove le contrade dello splendido borgo etrusco si sfideranno a far ruzzolare le grandi forme di formaggio per le vie del centro storico.
SAN GIOVANNI D’ASSO 9-10 | 16-17 Novembre 2019
A novembre torna anche della Mostra Mercato del Tartufo bianco delle Crete Senesi a San Giovanni d’Asso, una grande festa dedicata al pregiato tubero dove scoprire tutti i sapori del territorio, dal pecorino al vino Doc Orcia, fino al miele e all’olio extravergine d’oliva. In programma cacce al tartufo nei boschi, visite al Museo del tartufo e ai frantoi, visite alle aziende agricole, degustazioni e cene a tema nei ristoranti. Per l’occasione sarà possibile raggiungere San Giovanni d’Asso con il Treno Natura, l’antico convoglio a vapore che vi porterà alla Mostra del Tartufo per provare sapori, assaggi e profumati souvenir.
 
San Miniato TARTUFO BIANCO | 10-11, 17-18, 24-25 novembre
48° edizione della Mostra Mercato del Tartufo Bianco di San Miniato
San Miniato è stata protagonista ad ottobre di un'altra mostra dedicata al tartufo, in realtà solo un'anteprima di quella che ospiterà a novembre. Nel corso degli anni la sagra si è ampliata sempre più, diventando oggi una Mostra Mercato di livello internazionale: al Tartufo Bianco, sempre protagonista, si sono aggiunti altri prodotti locali come vini, formaggi e salumi che fanno di questi tre week-end di novembre un'importante vetrina della nostra zona.

 

La Miglior Tariffa disponibile

Sul nostro sito web ufficiale vi garantiamo sempre la migliore tariffa disponibile e proposte esclusive per vivere un soggiorno indimenticabile.

Pagamenti Sicuri al 100%

Per la conferma della prenotazione con carta di credito questo sito utilizza un server sicuro, secondo lo standard mondiale di cifratura Secure Socket Layers (SSL).

Assistenza Costante

Il nostro staff è sempre a vostra disposizione per seguirvi durante le fasi di prenotazione ed offrirvi la soluzione migliore per il vostro soggiorno. Contattateci al numero telefonico +39.055.828.311 oppure via mail a villailpoggiale@villailpoggiale.it