Salta al contenuto principale

Ristorante "La Tinaia" nel Chianti

Cucina tipica Toscana e Specialità del Chianti

Il ristorante ”la Tinaia” (il luogo dove un tempo si portava l’uva appena colta) è aperto per il pranzo e per la cena.

La nostra cuoca prepara ogni sera pranzi gustosi e raffinati con specialità tradizionali della cucina toscana e ricette della famiglia.

Nelle belle giornate di primavera estate ed autunno si può pranzare e cenare all’aperto. I colori solari della tenda e delle tovaglie si armonizzano con i cespugli di rose e i fiori del giardino, affacciato sul panorama del Chianti. Le erbe aromatiche spargono nell’aria il loro profumo. Le ricette del Ristorante sono basate sui prodotti stagionali: pranzi e cene saranno particolarmente sani oltre ad avere più sapore e più gusto. 

Da novembre a marzo compreso il ristorante non è aperto se non in caso di eventi speciali o richieste particolari.

Villa Il Poggiale - Il Ristorante "La Tinaia"
Villa Il Poggiale - Ristorante

In primavera i carciofi ed i pisellini freschi profumati con la menta proveniente dal giardino delle erbe aromatiche, le zucchine delicate, i pomodori di tanti tipi, e le sontuose melanzane estive, le colorate zucche ed i cavoli multicolori dell’autunno, le innumerevoli insalate, daranno ai vostri piatti un profumo davvero ineguagliabile.

Nel nostro Ristorante, zuppe, salse per la pasta, ripieni per tortellini e gli ortaggi biologici saranno presenti ovunque, oltre a fornire gli ingredienti per insalate fresche e croccanti e per contorni saporiti.

 

Villa Il Poggiale - Ristorante La Tinaia

Selezioniamo scrupolosamente i fornitori di carne e latticini fra produttori di cibo biologico e possiamo così offrire agli ospiti quel qualcosa di speciale che caratterizza sempre la visita a Villa Il Poggiale. Abbiamo curato inoltre una selezione di vini toscani famosi o di piccoli produttori meno conosciuti, ma sempre di ottima qualità.

É previsto un buffet di antipasti, salumi e formaggi oltre a  verdure fresche e cucinate. La cena servita prevede una carta di tre opzioni per ciascuna delle tre portate: primo, secondo con contorno e dessert.